Skip to Main Content
It looks like you're using Internet Explorer 11 or older. This website works best with modern browsers such as the latest versions of Chrome, Firefox, Safari, and Edge. If you continue with this browser, you may see unexpected results.

Biblioteche - Risorse in primo piano: JOVE @ uninsubria

Focus, approfondimenti, eventi formativi su banche dati e altre risorse per lo studio e la ricerca

JOVE

Webinar 16 marzo 2022 Jove@uninsubria

Il 16 marzo si è tenuto il Seminario "Jove@Uninsubria", aperto a docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, organizzato in modalità mista. Scopo del seminario, organizzato dalla Biblioteca di Medicina e di Scienze di Varese, in collaborazione con il Team di Specialisti in Research and Education di Jove, è stato quello di fornire ai partecipanti un'ampia panoramica delle caratteristiche di questa risorsa di carattere interdisciplinare e di illustrare le novità e il potenziale delle risorse multimediali per la preparazione degli studenti.

 

 

MATERIALE DEL SEMINARIO

Il Sistema bibliotecario ha attivato l'abbonamento a JOVE Unlimited, che comprende tutte le risorse attualmente disponibili e quelle future delle collezioni Jove Video.

Docenti e studenti utilizzano le collezioni JoVE per migliorare l'insegnamento e apprendere i concetti chiave e le tecniche di ricerca attraverso semplici video dimostrazioni che coprono un'ampia varietà di argomenti nella Biologia, Chimica, Scienze ambientali, Psicologia, Medicina clinica e Ingegneria.

L'accesso avviene dal portale InsuBRE, "cerca Database".

Per chi si collega da casa è possibile accedere attraverso il Servizio Proxy o creando un account su Jove.

Tutte le informazioni più dettagliate sulla risorsa sono disponibili nella guida dedicata alla risorsa

Per i docenti che volessero utilizzare i contenuti di JOVE all'interno della piattaforma di E-learning, ad es. per caricare dei video o delle playlist, o per creare un test da somministrare agli studenti è stato integrato il plugin LTI di Jove.

Al seguente link è disponibile un videotutorial su come utilizzare la nuova funzionalità:
https://www.youtube.com/watch?v=BW6xa8ziHBM