Skip to Main Content

Risorse per la didattica - Collezioni di e-book: Collezione italiana Ebooks Springer Nature

Ebooks Springer Nature

Collezione ebooks Springer Nature

 

La Collezione Italiana eBooks Springer Nature è composta da tutti i volumi in lingua italiana pubblicati tra il 2005 e il 2021, per un totale di oltre 500 titoli e non verrà aggiornata, trattandosi di una collezione chiusa.
Si tratta di pubblicazioni in area STM, frutto della stretta collaborazione di Springer con autori di spicco del mondo scientifico-medico italiano e con Istituzioni Accademiche e Società Scientifiche di primo piano quali INAF, INFN, l’Accademia dei Lincei, SIRM.  Degni di nota sono anche i volumi pubblicati nell’ambito delle Scienze Umane, Scienze Economiche e della Psicologia Clinica.

Sono comprese diverse tipologie di ebook: monografie, libri di testo, manuali e alcuni volumi inclusi in collane, tra le quali ricordiamo UNITEXT, Le Stelle, Food, Imaging e Formazione, Convergenze, Metodologie Riabilitative in Logopedia e CIME Summer Schools.

I singoli e-book sono accessibili dall'interno della rete di Ateneo o utilizzando il servizio di accesso alle risorse elettroniche da reti esterne.