Skip to Main Content
It looks like you're using Internet Explorer 11 or older. This website works best with modern browsers such as the latest versions of Chrome, Firefox, Safari, and Edge. If you continue with this browser, you may see unexpected results.

Biblioteca di Giurisprudenza e Scienze Umane: Servizi

Chiedi al bibliotecario

punto interrogativo giallo da cui spunta testa di volpe - logo Chiedi al bibliotecario

Hai bisogno di consulenza, orientamento e informazione sulle raccolte delle biblioteche, sulle risorse e sugli strumenti a disposizione per il reperimento di documenti e di materiale di studio e di ricerca?
Chiedi al bibliotecario! Le risposte verranno fornite mediante l’utilizzo della posta elettronica entro 3 giorni dalla richiesta.

Per accedere clicca sul link Chiedi al bibliotecario e autenticati con le credenziali di posta elettronica di Ateneo.

InsuBRE

Portale Insubre - barra di ricerca

Antiplagio e diritto d'autore

​L'Ateneo ha ritenuto importante mettere a disposizione uno strumento software utile a supportare i docenti nella verifica del corretto uso delle fonti documentali nell'elaborazione di un lavoro scritto.
Compilatio.net è una soluzione commerciale in modalità Software as a Service (SaaS) corredata di una serie di servizi di supporto e di manutenzione.
L’applicazione sviluppata viene messa a disposizione via Internet, senza necessitare di alcuna installazione sul proprio computer.
Il software supporta file di dimensione non superiore a 20 MB, nei seguenti formati: .txt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .odt, .pdf, .ppt, .pptx, .rtf, .tex. È possibile caricare fino a 10 file per volta.

​Gli studenti che desiderino sottoporre ad analisi il proprio elaborato finale possono rivolgersi al proprio docente di riferimento.
Accesso a Compilatio – per i soli docenti: https://www.compilatio.net/sso/ldap/uninsubria


Autenticazione: per autenticarsi al servizio occorre inserire le proprie credenziali di posta di Ateneo nel formato nome.cognome (SENZA @uninsubria.it)

IRInSubria - Institutional Repository Insubria

IRIS è il sistema di gestione integrata dei dati della ricerca (persone, progetti, pubblicazioni, attività) adottato dall'Università degli Studi dell’Insubria.
IRInSubria raccoglie, conserva, documenta e dissemina le informazioni sulla produzione scientifica dell'Università degli Studi dell’Insubria anche ai fini della valutazione della ricerca.
 
 
Screenshot del catalogo Irinsubria