Skip to Main Content

Biblioteca di Medicina e Scienze Varese: Servizi

Chiedi al bibliotecario

Hai bisogno di consulenza, orientamento e informazione sulle raccolte delle biblioteche, sulle risorse e sugli strumenti a disposizione per il reperimento di documenti e di materiale di studio e di ricerca?
Chiedi al bibliotecario! Le risposte verranno fornite mediante l’utilizzo della posta elettronica entro 3 giorni dalla richiesta.

Chiedi al bibliotecario Servizio di informazioni bibliografiche - Richiede autenticazione

Punto interrogativo dietro il quale spunta la testa di una volpe; logo Chiedi al bibliotecario

InsuBRE

Portale Insubre - barra di ricerca

IRInSubria - Institutional Repository Insubria

IRIS è il sistema di gestione integrata dei dati della ricerca (persone, progetti, pubblicazioni, attività) adottato dall'Università degli Studi dell’Insubria.
 
IRInSubria raccoglie, conserva, documenta e dissemina le informazioni sulla produzione scientifica dell'Università degli Studi dell’Insubria anche ai fini della valutazione della ricerca.
 
 
Screenshot del catalogo Irinsubria

Antiplagio e diritto d'autore

​L'Ateneo ha ritenuto importante mettere a disposizione uno strumento software utile a supportare i docenti nella verifica del corretto uso delle fonti documentali nell'elaborazione di un lavoro scritto.
Compilatio.net è una soluzione commerciale in modalità Software as a Service (SaaS) corredata di una serie di servizi di supporto e di manutenzione.
L’applicazione sviluppata viene messa a disposizione via Internet, senza necessitare di alcuna installazione sul proprio computer.
Il software supporta file di dimensione fino a 100 MB, nei seguenti formati: .pdf, doc, docx, odt, txt. 

ACCESSO AL SERVIZIO: per accedere al servizio, è sufficiente autenticarsi con le credenziali utilizzate per la posta elettronica ed i servizi online (nel formato nome.cognome SENZA @uninsubria.it o, nel caso delle identità digitali d’Ateneo di recente rilascio IDSnnnnn).

Accesso a Compilatio – per i soli docenti

Gli studenti che desiderino sottoporre ad analisi il proprio elaborato finale possono rivolgersi al proprio docente di riferimento.

Altre informazioni sulla pagina dedicata a  Diritto d'autore e copyright