Skip to Main Content

Biblioteche - Risorse in primo piano 2022: JOVE @ uninsubria

JOVE

Webinar 16 marzo 2022 Jove@uninsubria

Il 16 marzo si è tenuto il Seminario "Jove@Uninsubria", aperto a docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, organizzato in modalità mista. Scopo del seminario, organizzato dalla Biblioteca di Medicina e di Scienze di Varese, in collaborazione con il Team di Specialisti in Research and Education di Jove, è stato quello di fornire ai partecipanti un'ampia panoramica delle caratteristiche di questa risorsa di carattere interdisciplinare e di illustrare le novità e il potenziale delle risorse multimediali per la preparazione degli studenti.

 

 

MATERIALE DEL SEMINARIO

Il Sistema bibliotecario ha attivato l'abbonamento a JOVE Unlimited, che comprende tutte le risorse attualmente disponibili e quelle future delle collezioni Jove Video.

Docenti e studenti utilizzano le collezioni JoVE per migliorare l'insegnamento e apprendere i concetti chiave e le tecniche di ricerca attraverso semplici video dimostrazioni che coprono un'ampia varietà di argomenti nella Biologia, Chimica, Scienze ambientali, Psicologia, Medicina clinica e Ingegneria.

L'accesso avviene dal portale InsuBRE, "cerca Database".

Per chi si collega da casa è possibile accedere attraverso il Servizio Proxy o creando un account su Jove.

Tutte le informazioni più dettagliate sulla risorsa sono disponibili nella guida dedicata alla risorsa

Per i docenti che volessero utilizzare i contenuti di JOVE all'interno della piattaforma di E-learning, ad es. per caricare dei video o delle playlist, o per creare un test da somministrare agli studenti è stato integrato il plugin LTI di Jove.

Al seguente link è disponibile un videotutorial su come utilizzare la nuova funzionalità:
https://www.youtube.com/watch?v=BW6xa8ziHBM