Le banche dati (o database) posseduti dalle biblioteche dell'Ateneo sono ricercabili nel portale insuBRE selezionando la funzione cerca per database.
Sulla stessa pagina del portale è possibile scorrere e scegliere le banche dati suddivise per categoria.
La banca dati fiscale ONE FISCALE è l'evoluzione editoriale della banca dati Fisconline, nata dall'esperienza venticinquennale della rivista "il fisco", oggi pubblicata dal gruppo Wolters Kluwer.
L'abbonamento sottoscritto per le esigenze dell'Università include:
►CARATTERISTICHE E FUNZIONI DI RICERCA: la ricerca può essere lanciata su tutte le risorse o su banche dati singole. Ogni modulo dispone di pagine di ricerca specifiche, configurate in relazione alle caratteristiche della tipologia di documenti ricercabili. I risultati della ricerca base compaiono già suddivisi in sezioni corrispondenti ai moduli di ricerca, e sono disponibili filtri, con i quali procedere a raffinamenti dei risultati trovati.
►ACCESSO: La risorsa è raggiungibile, nella versione on line attraverso il portale Insubre.
E' necessaria una password per accedere alla banca dati. Studenti : accesso di norma disponibile presso le biblioteche di Ateneo. Docenti : contattare il servizio all’indirizzo: insubre@uninsubria.it per richiedere le credenziali di accesso.
►GUIDE E TUTORIAL: la banca dati è integrata con un Help Center che permette di accedere alla guida rapida, alle pagine di FAQ, a tutorials e consente di scrivere direttamente alla redazione per ottenere supporto.
"My Desk 24" comprende numerosi strumenti, che comprende, oltre alla versione integrale del quotidiano "Sole 24 Ore", una sezione dedicata al fisco.
L'abbonamento sottoscritto per le esigenze dell'Università include:
►CARATTERISTICHE E FUNZIONI DI RICERCA: la ricerca può essere lanciata su tutte le risorse o su banche dati singole. Ogni modulo dispone di pagine di ricerca specifiche, configurate in relazione alle caratteristiche della tipologia di documenti ricercabili.
►ACCESSO: La risorsa è raggiungibile, nella versione on line attraverso il portale Insubre. Per accedere alla banca dati è necessario l'inserimento delle credenziali di accesso di Ateneo.
►GUIDE E TUTORIAL: la banca dati è integrata con una guida rapida.