L’editore IEEE ha pianificato nella giornata di giovedì 24 ottobre, alle ore 15.30 e per la durata di 90 minuti circa, il live webinar in lingua inglese “IEEE Authorship and Open Access Symposium: Tips and Best Practices to Get Published from IEEE”.
Il webinar è gratuito e dedicato agli autori che vogliono non solo ottenere suggerimenti utili sul processo di scrittura e pubblicazione di un’opera, ma anche conoscere le opportunità che si possono cogliere scegliendo di pubblicare in Open Access con l’editore.
Di seguito i temi che verranno affrontati:
È previsto inoltre un momento di confronto con i relatori, per poter rispondere ad ogni necessità di chiarimento.
Per partecipare al webinar, è richiesta l’iscrizione tramite il seguente link ed i posti sono limitati.
Lunedì 8 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00, è in programma un Workshop in presenza organizzato dal Sistema bibliotecario in collaborazione con l’editore IEEE, e tenuto dalla trainer IEEE Dr.ssa Eszter Lukacs IEEE Client Services Manager, dal titolo:
How to Get Published Under Your Institution’s Open Access Agreement with IEEE
Il Workshop si terrà presso l’Aula seminari del padiglione di Via Monte Generoso a Varese. Sarà possibile inoltre seguire l’evento via Teams
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione.
L’editore Institute of Electrical and Electronics Engineers è la più importante organizzazione al mondo nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica e delle tecnologie dell’informazione. Ha lo scopo di promuovere l’innovazione e l’eccellenza tecnologica a beneficio dell’umanità e vi aderiscono oltre 450 mila ricercatori e professionisti provenienti da più di 160 Paesi.
IEL
Da giugno 2022 Insubria ha attivato l'abbonamento alla banca dati più importante per l'innovazione tecnologica curata da IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers
La banca dati IEL permette di accedere ad oltre quattro milioni di documenti full-text, dal 1988 (per alcune tipologie dal 1972) ad oggi, pubblicati da IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) e in parte da IET (Institution of Engineering and Technology).
Include più di un terzo delle pubblicazioni più importanti e citate nell’ambito tecnologico e comprende:
195+ journals
1.800+ conferenze
6.200+ standard tecnici
20.000+ nuovi articoli aggiunti mensilmente