Skip to Main Content

Biblioteche - Risorse in primo piano: De Gruyter - Ebook collection

Focus, approfondimenti, eventi formativi su banche dati e altre risorse per lo studio e la ricerca

Collezioni De Gruyter

Sono disponibili nuove collezioni tematiche e una selezione di e-book dell’editore Walter De Gruyter di particolare interesse per la didattica e la ricerca, con attenzione alle scienze umane e sociali e alle scienze pure ed applicate.

Si tratta di tre collezioni tematiche in lingua inglese (Engineering and Computer Sciences; Mathematics; Physics, Chemistry, Materials Sc, and Geosciences e di una selezione di 181 e-book a supporto dello studio e della ricerca in particolare per gli ambiti disciplinari: Linguistica e semiotica, Letteratura, Scienze sociali, Medicina, Scienze della vita, Diritto, Scienze della comunicazione, Scienze biblioteconomiche e bibliografiche.

Tutti gli ebook sottoscritti sono acquistati in perpetuo e disponibili per la consultazione in contemporanea da parte di un numero illimitato di utenti e sono accessibili tramite computer o dispositivi mobili.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina Risorse per la didattica - Collezioni di e-book.

 

Consulta le collezioni di e-book De Gruyter

 

 

L'accesso ai singoli ebook inclusi nelle collezioni avviene tramite il portale Insubre, utilizzando il filtro "ebook" nella pagina di ricerca principale.

Per l'accesso dal di fuori della rete di Ateneo è sufficiente essere autorizzati all'accesso remoto alle risorse.

Tutte le indicazioni per ottenere l'abilitazione all'accesso da remoto alle risorse elettroniche sono disponibili al seguente link:

https://uninsubria.libguides.com/siba/accesso-remoto

In alternativa per visualizzare la lista dei titoli inclusi nelle collezioni è possibile utilizzare la bibliografia dedicata pubblicata sul portale Leganto. 

 

Consulta le collezioni di e-book De Gruyter sul portale Leganto