Skip to Main Content
It looks like you're using Internet Explorer 11 or older. This website works best with modern browsers such as the latest versions of Chrome, Firefox, Safari, and Edge. If you continue with this browser, you may see unexpected results.

SiBA: FollowMe - servizio fotoriproduzione e stampa

Avvisi

L'accesso alle biblioteche è consentito solo su prenotazione. Per fissare un appuntamento è necessario contattare la biblioteca.

Durante il periodo estivo le biblioteche saranno chiuse dall'1 al 31 agosto compresi.

Il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) sarà sospeso dal 18 luglio al 31 agosto compresi
Il servizio di fornitura documenti (DD) sarà sospeso dal 29 luglio al 31 agosto compresi

Descrizione del servizio

L'Ateneo mette a disposizione degli utenti un servizio di fotoriproduzione self-service a pagamento, fruibile anche utilizzando qualsiasi dispositivo collegato a Internet.

Dalle macchine multifunzione presenti in ateneo è possibile effettuare fotocopie, stampe e scansioni di fotografie e documenti (anche a colori e in formato A3) con modalità diverse a seconda della tipologia di servizio.

Il servizio FollowMe è disponibile presso...

Modalità di utilizzo del servizio FollowMe

Per utilizzare le funzioni base è sufficiente acquistare la tessera ricaricabile presso i distributori collocati nelle biblioteche dell’Ateneo e nella sede di Busto Arsizio.
La tessera ha un costo iniziale di € 10, di cui € 7,50 di credito precaricato.
È possibile ricaricare la tessera presso gli stessi distributori (in contanti), oppure tramite il portale “FollowMe” (previa registrazione) tramite carta di credito oppure Paypal.
Per utilizzare le funzioni avanzate è necessario, oltre ad acquistare la tessera ricaricabile, creare il proprio profilo personale sul portale dedicato al servizio e associarvi la propria tessera.

La riproduzione di materiali soggetti al diritto d'autore è sottoposta al rispetto delle relative disposizioni legislative (L. 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche e integrazioni).

È consentito, a scopo di studio e ricerca, riprodurre esclusivamente il materiale bibliografico posseduto dalle biblioteche nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico. Non è consentito fotocopiare il materiale particolarmente fragile o gravemente deteriorato, nonché quello esplicitamente escluso.

Funzioni disponibili

Funzioni base

  • fotocopia
  • stampa diretta dalle postazioni informatiche al pubblico presenti nelle biblioteche e nelle aule informatiche abilitate
  • stampa da chiavetta USB personale dell'utente
  • scansione su chiavetta USB personale dell'utente
  • ricarica della tessera presso gli appositi valorizzatori (in contanti, monete o banconote)

Funzioni avanzate

  • tutte le funzioni base
  • invio di file per la stampa tramite il proprio profilo personale nel portale “FollowMe” da qualsiasi dispositivo collegato a Internet (PC/MAC, tablet, smartphone…), con ritiro delle stampe presso una qualsiasi delle macchine multifunzione presenti nelle sedi dell'ateneo
  • scansione con invio del file prodotto sul proprio profilo personale nel portale “FollowMe” (file scaricabili su qualsiasi dispositivo collegato a Internet)
  • visualizzazione del credito residuo presente sulla tessera, dell'elenco delle operazioni effettuate e dello storico delle ricariche
  • ricarica della tessera con addebito su carta di credito oppure PayPal

Link utili

Se serve aiuto...


Per qualsiasi segnalazione o richiesta di assistenza (es. tessera malfunzionante, problemi di autenticazione sul portale, addebiti errati...) invia un’e-mail a:

assistenza.insubria@microrexstore.it